cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 18:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lieto fine

Animali: 'Nerone' adottato da cantoniere Anas di Sala Consilina

07 settembre 2015 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Abbandonato sull'A3, era spaventato e ferito ad una zampa

(Foto ANAS)
(Foto ANAS)

Nerone ha trovato casa. E' finita a lieto fine la storia del cagnolino abbandonato questa estate sull’A3 e ritrovato dall’Anas. E’ stato adottato ufficialmente da una donna cantoniere dell'ente che fa parte del centro di manutenzione di Sala Consilina. Il suo nome è Giuseppina Petrone e da oggi il cane è a casa sua, nel comune di Laurino (Sa), nel parco del Cilento.

Qualche giorno dopo l’appello lanciato attraverso i canali social e video di Anas e sui media nazionali, la signora Petrone è stata la prima, in ordine di tempo, che ha scelto di adottare il cane. Al quale, tra l’altro, si era già affezionata nel mese di agosto quando lo accudiva insieme agli altri colleghi cantonieri del centro di manutenzione. Negli ultimi giorni sono state numerose le richieste di adozione giunte al servizio clienti Anas da ogni parte d’Italia.

“Nerone” è il nome che i cantonieri hanno dato al loro amico a quattro zampe nel giorno del ritrovamento avvenuto nei primi giorni di agosto al km 72,000 dell’autostrada a seguito della segnalazione di un utente al numero verde.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza