cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato: sequestri per altre due ditte confezioni gestite da cinesi

24 giugno 2014 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

Trovati 16 lavoratori in nero

Prato: sequestri per altre due ditte confezioni gestite da cinesi

Nuovo servizio straordinario della squadra interforze, ieri mattina: sono state controllate due ditte di confezioni gestite da cittadini cinesi, nella zona del Macrolotto Zero di Prato. Complessivamente sono stati identificati nelle due ditte di confezioni 16 cinesi, tra cui i due titolari, tutti regolarmente soggiornanti in Italia. Non è stata rilevata la presenza di abusi edilizi nei capannoni.

La squadra di polizia ha accertato tuttavia che tutti gli operai in quel momento al lavoro nelle ditte erano privi di regolare contratto, operanti completamente a nero, cosa che ha determinato la sospensione coatta di entrambe le attività. Sono stati sequestrati i macchinari professionali delle due confezioni, 15 apparecchiature per la prima e 27 per la seconda, per un totale di 42 macchinari.

Specifiche attività di controllo sono state naturalmente compiute da tutti i qualificati enti partecipanti al servizio, ciascuno per gli aspetti di propria specifica competenza, che produrranno risultati sanzionatori solo in un momento successivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza