cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ragusa, Polizia sgomina banda dedita a rapine in casa a danno anziani

25 marzo 2014 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Ragusa, Polizia sgomina banda dedita a rapine in casa a danno anziani

La Polizia di Stato di Ragusa, unitamente al commissariato di Vittoria, ha arrestato i componenti di un'associazione a delinquere finalizzata a commettere rapine in abitazione e furti di ogni genere. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dal commissariato di Pubblica sicureazza di Vittoria, hanno accertato che da gennaio 2013 i membri dell'associazione arrestati decisero di passare dai furti ad esercizi commerciali e abitazioni alle rapine in casa ai danni di anziani picchiandoli e legandoli per agire indisturbati.

''Non temevano nulla -spiega una nota della Polizia- entravano in casa, immobilizzavano gli anziani che vi dimoravano e si facevano consegnare soldi ed oggetti in oro. Se le vittime opponevano resistenza le picchiavano con schiaffi e calci per farsi dire dove tenevano il denaro; in alcuni casi li hanno legati al letto costringendoli ad aprire la cassaforte e a consegnare tutto''.

''Il 'modus operandi' messo in atto dagli associati -si legge ancora nella nota- era particolarmente grave e poteva di sicuro condurre anche alla morte delle vittime considerata la loro età e le sevizie alle quali erano sottoposte''. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà in Questura, alle 10.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza