cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Referendum trivelle, #NoQuorum: la delusione del popolo del web

18 aprile 2016 | 11.01
LETTURA: 3 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Il referendum di ieri sulle trivellazioni non ha raggiunto il quorum. L'affluenza alle urne si è attestata al 31,18 %, dunque sotto la soglia del quorum necessario per la validità della consultazione. Dietro l'hastag #Noquorum il popolo del web ha voluto dimostrare la propria delusione in merito al risultato ottenuto.

"La cosa più triste, in tutto ciò, è l'esempio che avete dato ai vostri figli", cinguetta con disapprovazione Francyfra197979. Secondo Andrea Gualtieri invece "Questo referendum è l'esempio di quanto in Italia regni sovrano il menefreghismo". Ancora, Elle 22 scrive sempre su Twitter: "Secondo me, chi non esercita il diritto di voto, non ha nemmeno il diritto di lamentarsi se le cose vanno male". "La maggioranza ha scelto, scegliendo di non fare nulla. Più chiaro di così", conclude l'utente Istinto Maximo.

L'amarezza traspare anche da alcuni post su Facebook. Ludovica Jona chiede "un comitato Noquorum". "Perchè essere ostaggio di chi non vuol decidere?", scrive. Qualcun altro invece decide di affidare alle parole del cantautore Giorgio Gaber la propria indignazione: "Siamo disposti a cambiar tutto a patto che si lasci tutto come era", commenta Stefania Gianfrancesco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza