cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: armato di coltello aggredisce ex e figlio, arrestato

01 aprile 2014 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

Armato di coltello, ha aggredito l'ex compagna e il figlio della coppia. Un uomo di 60 anni, D.F., e' stato arrestato dalla polizia a Ostia. Il sessantenne ha aggredito anche i poliziotti che sono intervenuti poco prima delle 2 in uno stabile di piazza Lorenzo Gasparri, dopo le segnalazioni delle vittime e di alcuni testimoni che hanno avvisato il 113. La vicenda ha avuto inizio quando l'uomo, dopo aver trascorso una serata in pizzeria in compagnia del figlio e dei due nipoti, è tornato in loro compagnia nello stabile dove questi ultimi risiedono.

Mentre stava salendo le scale, D.F. ha incontrato l'ex compagna, dalla quale si era separato e nei cui confronti nutriva ancora dei risentimenti. Al culmine di un gesto d'ira ha estratto un grosso coltello dalla tasca e ha tentato di colpirla. La donna, risalendo velocemente le scale, è riuscita a rifugiarsi all'interno dell'appartamento dell'ex nuora. L'aggressore, prima di allontanarsi, ha pero' colpito il figlio, che nel frattempo era intervenuto per difendere la madre, ferendolo a un braccio. Dopo pochi minuti, gli agenti hanno raggiunto il luogo della segnalazione e hanno raccolto la testimonianza della vittima.

Quando i poliziotti si sono accorti che l'uomo, dopo aver citofonato, stava tornando nell'appartamento, hanno deciso di appostarsi sul pianerottolo. L'uomo è uscito dall'ascensore e, ancora armato del coltello, si è diretto verso la porta dell'abitazione. Gli agenti sono intervenuti e, al termine di una colluttazione, nella quale hanno riportarlo diverse contusioni, sono riusciti prima a disarmarlo e poi a bloccarlo definitivamente. Accompagnato negli uffici di polizia, è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza