cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 07:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rovesci e temporali, pioggia tiene estate lontana

07 giugno 2021 | 10.28
LETTURA: 1 minuti

Nei prossimi sette giorni maltempo sull'Italia, arrivano anche nubifragi

Rovesci e temporali, pioggia tiene estate lontana

Il maltempo non molla e l'estate è lontana. Nei prossimi sette giorni un vortice ciclonico alimentato da aria fresca in quota attraverserà l'Italia da Nord a Sud, dispensando numerosi temporali anche con grandine. Il team de iLMeteo.it informa che da oggi l'instabilità atmosferica non accennerà a diminuire per il transito della bassa pressione anzidetta. Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centro-Sud e sull'arco alpino. Le precipitazioni sospinte da venti settentrionali saranno accompagnate anche da grandinate e locali nubifragi. Il sole avrà maggior probabilità di splendere nelle ore del mattino e del primissimo pomeriggio. Come spesso accade, le temperature diurne subiranno anche importanti diminuzioni in presenza di maltempo a fronte di sensibili aumenti con un maggior soleggiamento.

Oggi - Al nord: tempo spiccatamente instabile con rovesci o temporali sparsi. Al centro: instabile sulle regioni peninsulari. Al sud: temporali sugli Appennini.

Domani martedì 8 giugno - Al nord: qualche temporale sulle Alpi, in Lombardia e in Emilia, nubi sparse altrove. Al centro: temporali o rovesci a carattere sparso, sole in Sardegna. Al sud: maltempo su Campania, Basilicata, Calabria.

Mercoledì 9 giugno - Al nord: temporali solo sulle Alpi. Al centro: qualche temporale sul Lazio. Al Sud: alcuni rovesci o temporali in Campania e in Calabria.

Da giovedì più instabile sui rilievi in generale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza