cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 12:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Improta, in 9 rischiano licenziamento

22 aprile 2015 | 18.57
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio dell'assessore ai Trasporti Guido Importa dopo il caos della scorsa settimana. E il numero potrebbe anche crescere. "Dieci su sedici in malattia, accertamenti in corso". E' giallo sui file delle conversazioni spariti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

"Sono in 9 i dipendenti Atac che, a vari livelli di responsabilità, rischiano dei provvedimenti disciplinari fino al licenziamento" in seguito ai disagi provocati dallo sciopero dei trasporti di venerdì scorso. Lo ha annunciato l'assessore ai Trasporti Guido Improta. In particolare, si tratta di un responsabile metro A, un coordinatore dei macchinisti metro A, un assistente coordinatore, 5 Dct - Dirigenti centrali traffico- e un macchinista, responsabile dell'abbandono del treno della Metro A.

Ma il numero dei lavoratori sanzionati potrebbe anche crescere. "Abbiamo notato un numero anomalo di denunce per malattie pervenute il giorno dello sciopero, 10 su 16 - sottolinea Improta -. Forse si tratta di persone che in un primo momento avevano aderito allo sciopero e che forse, vedendo come andava lo sciopero hanno interpellato il medico curante". Improta ha aggiunto che "Atac farà degli accertamenti per evitare che lo strumento della malattia possa essere inquinato da comportamenti opportunistici".

"C'è un fatto di una certa gravità - conclude Improta - sono spariti i file che riportano la discussione tra il macchinista e la Dct - Direzione centrale traffico - di venerdì scorso, registrazione che era finita praticamente ovunque".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza