cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crotone: scoperti 31 falsi braccianti agricoli, denunciati

21 luglio 2014 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Percepite indebitamente indennità di maternità, malattia e disoccupazione per 135 mila euro. Sono stati tutti denunciati insieme all'imprenditore per falso e truffa aggravata

Crotone: scoperti 31 falsi braccianti agricoli, denunciati

I finanzieri di Crotone hanno scoperto 31 falsi braccianti agricoli che hanno beneficiato di prestazioni previdenziali e assistenziali senza averne titolo. L'attività è stata svolta nei confronti di un'azienda che aveva dichiarato di avere nella propria disponibilità terreni in un paese della provincia di Cosenza.

Per la coltivazione dei terreni, l'impresa agricola aveva denunciato l'assunzione di manodopera per complessive 4.864 giornate lavorative nel periodo compreso tra agosto del 2007 e dicembre del 2010. Gli approfondimenti investigativi hanno invece consentito di scoprire che le dichiarazioni erano false. I proprietari di quei terreni hanno dichiarato di non avere mai firmato quei contratti di locazione e addirittura uno di quei documenti sarebbe stato firmato da un proprietario che risulta deceduto sei mesi prima.

La truffa era finalizzata a fare avere indennità di maternità, malattia e disoccupazione ai falsi braccianti agricoli, quantificate in 135 mila euro. Sono stati tutti denunciati insieme all'imprenditore per falso e truffa aggravata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza