cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pavia: sgominata la 'banda dei bar', arrestati 5 ludopatici

06 novembre 2014 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

Pavia: sgominata la 'banda dei bar', arrestati 5 ludopatici

Sgominata la 'banda dei bar'. Una banda che colpiva sempre esercizi commerciali dove giocava a video poker per ore. Composta da cinque persone, tutti pregiudicati, extracomunitari e ludopatici, metteva a punto i 'colpi', 28 ne hanno contati gli inquirenti, nel territorio compreso tra la provincia di Pavia e l'hinterland milanese. Loro obiettivo erano i bar con istallate le macchinette vlt e le slot machines. Ma è finita: i cinque sono stati tutti arrestati per furto e ricettazione dai carabinieri della compagnia di Vigevano.

I cinque 'saccheggiavano' gli esercizi dove effettuavano i sopralluoghi, giocando per ore al loro interno, annotando con cura i sistemi di allarme e di videosorveglianza. Erano specialisti che agivano con tecnica collaudata e disciplinata. Ognuno aveva un ruolo bene definito. C'era il 'Chiavaro', come veniva chiamato, maestro nell'aprire qualunque tipo di serratura utilizzando dei sofisticati grimaldelli appositamente costruiti. Un altro aveva il compito di rubare le auto, preferibilmente modelli Sw Ford, molto spaziosi e capaci di contenere dalle tre alle quattro macchinette video poker.

Gli altri tre invece si occupavano di fari da “palo” nel corso delle azioni e di caricare a tempo di record la refurtiva sulle auto. I cinque sono ora nel carcere di Pavia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza