cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 22:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Sole e rovesci: Italia divisa in due

15 novembre 2016 | 10.53
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Una circolazione depressionaria collocata sul mar Mediterraneo meridionale coinvolge il Sud, specie la Sicilia. Altrove la pressione inizia ad aumentare e i venti si dispongono da Nordest, ossia di Bora. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi rovesci e temporali potranno interessare la Sicilia e il Cagliaritano, qualche pioggia e molte nubi sul resto del Sud.

Al Centro-Nord via via più soleggiato, ma molto freddo al mattino. Estate di san Martino? "Ebbene - spiega la redazione web - quest'anno sarà decisamente fredda, temperature in sensibile calo, specie di notte. Domattina il risveglio su molte zone di pianura del Nord sarà sottozero, al Centro i valori in pianura misureranno pochi gradi sopra lo zero, o sullo zero in Toscana".

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it comunica che "il tempo sarà ancora stabile anche mercoledì e giovedì, a parte le piogge in Sicilia e Calabria, dopo di che subirà un graduale peggioramento per l’avvicinamento di una nuova bassa pressione, che attivando venti più miti meridionali porterà piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud, e poi al Nordest. Temperature in lento aumento con valori leggermente sopra la media del periodo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza