cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: spaccate notturne, arrestata banda in operazione carabinieri-polstrada

18 marzo 2015 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Fermati 5 rumeni tra i 25 e i 34 anni che avevano varie auto parcheggiate in diverse zone della città, pronte per essere utilizzate per furti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Avevano varie auto parcheggiate in diverse zone di Torino, pronte per essere utilizzate per furti e spaccate notturne. La banda è stata individuata in un’operazione congiunta di polizia stradale e carabinieri che hanno arrestato 5 romeni, tra i 25 e i 34 anni, per furto aggravato e ricettazione di due mezzi rubati. La banda è stata fermata dopo l’ultima spaccata notturna in una ricevitoria da dove avevano 4 videopoker e una macchinetta cambiamonete. (Video)

Durante le indagine, coordinata dal pm Sabrina Noce, la Polizia Stradale ha individuato due mezzi, un Mercedes Vito e una Volvo V50, nella disponibilità della banda che sono stati monitorati 24 ore su 24. Contemporaneamente è emerso che “i probabili destinatari” dei mezzi rubati erano già oggetto di un’altra indagine da parte della sezione antirapina del Nucleo Investigativo dei carabinieri.

Le stesse persone pedinate e monitorate dalla polizia stradale infatti, erano sospettate dai carabinieri di alcune “spaccate” ai danni di negozi e avvenute recentemente nell’hinterland torinese. Fino all’altra sera quando le forze dell’ordine hanno bloccato il furgone Vito su cui i cinque romeni avevano caricato la refurtiva dell’ultima spaccata. Sono in corso accertamenti per attribuire al gruppo altre spaccate avvenute a Torino e provincia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza