cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Protezione civile, allerta

25 settembre 2015 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Da domani una struttura depressionaria porterà condizioni di instabilità sulle isole maggiori e sulla Calabria", informano gli esperti della Protezione civile. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

"I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate- proseguono gli esperti- in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento".

"L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Sicilia, Sardegna e Calabria. I fenomeni- continuano gli esperti- potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate".

"Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato per Calabria, Marche e- concludono- gran parte di Sicilia e Sardegna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza