cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, Raggi: "A Roma domani scuole chiuse"

30 ottobre 2016 | 16.02
LETTURA: 3 minuti

Terremoto, Raggi:

"Questa amministrazione in via meramente cautelativa intende chiudere le scuole domani, in modo tale che i tecnici e i responsabili della sicurezza possano andare ad effettuare tutte le verifiche, per vedere e valutare, se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un video postato sul proprio profilo Facebook ha annunciato la chiusura delle scuole di Roma in seguito al terremoto che questa mattina è tornato a colpire il centro Italia.

"Si è concluso in questi minuti un vertice in Campidoglio, presenti il SIMU, la Polizia Locale, abbiamo sentito la Protezione Civile - ha detto Raggi - Ovviamente gli effetti della forte scossa di terremoto che si è verificata questa mattina, a Roma non hanno prodotto danni gravi".

"Tuttavia sono arrivate numerose segnalazioni - prosegue la sindaca di Roma - la Polizia locale, i vigili del fuoco la commissione stabili pericolanti sono andate ovunque a verificare e mettere in sicurezza o transennare eventuali zone critiche. Nel frattempo la tangenziale è stata prima chiusa poi è stata riaperta, salvo un ultimo tratto che va dal Verano a San Giovanni, in direzione San Giovanni, per ulteriori verifiche".

"La metro questa mattina è stata chiusa - afferma Raggi - La linea A e linea B ora sono state completamente riaperte. Allo stesso tempo. Quindi le giornate di domani e dopodomani saranno utilizzate proprio per effettuare queste ispezioni. La situazione è comunque sotto controllo, monitorata".

"Allo stesso tempo -conclude- voglio mandare un segnale di solidarietà alle popolazioni che in queste ultime ore hanno visto e hanno subito gli effetti di questo fortissimo sisma. Popolazioni che in gran parte erano già state colpite dai due precedenti. Siamo molto vicini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza