cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino: dal sofà a cuore al campanello apriporta, regali 'bestiali' per cani e gatti

12 febbraio 2015 | 12.17
LETTURA: 3 minuti

La ricorrenza può significare anche un gesto d'amore i fedeli compagni di vita a quattro zampe. Dai cuscini per il pisolino a forma di cuore alle medagliette trendy con strass, dalla giacca a vento rosso fuoco al campanello apriporta, online tante occasioni per un regalo a portata di click.

San Valentino: dal sofà a cuore al campanello apriporta, regali 'bestiali' per cani e gatti

San Valentino può significare anche un gesto d'amore i fedeli compagni di vita a quattro zampe. Dai cuscini per il pisolino a forma di cuore alle medagliette trendy con strass, dalla giacca a vento rosso fuoco al campanello apriporta, il regalo per cani e gatti è a portata di click. Se si è a corto di idee per una sorpresa 'bestiale', basta una passeggiata virtuale tra i pet-shop online: tantissimi gli spunti, anche romantici. Al di là dei soliti prodotti per la cura, l'igiene, il comfort ed il gioco dei cuccioli, su ferplast.com si può scegliere un soffice sofà a forma di cuore (per l’occasione rosso) con tanto di fiocchetto. O anche medagliette fashion in metallo con applicazioni di strass da agganciare al collare.

Dudu Heart invece è l’idea che fa felici anche i padroni: si tratta di contenitori da cui estrarre i sacchetti igienici da portare sempre con sé. Hanno un oblò centrale a forma di cuore intarsiato di strass. Di tendenza la giacca a vento rossa in nylon lucido che littledogsparadise.com propone in diverse taglie canine. Grazie ad una zip si può richiudere in una comoda bustina da ripiegare in borsa.

Un’altra idea sfiziosa è il ‘Campanello Della Porta Per Gatti’. La proposta di troppotogo.it consiste in un campanello che avvisa il padrone che il micio fuori in giardino sta bussando alla porta. Due le parti: un sensore a infrarossi da posizionare dove il gatto si ferma solitamente in attesa che gli venga aperta la porta e la campanella da tenere in casa. Quando il felino raggiunge il ‘luogo d’attesa’ la campanella suonerà e lampeggerà avvisando il padrone che è il momento di rientrare: fuori fa freddo!

Le proposte delle associazioni ambientaliste

Dalla parte degli animali sono anche le proposte lanciate da alcune associazioni ambientaliste per questo San Valentino. Comune denominatore? Adottare un animale a distanza è un vero gesto d’amore. L'Enpa di Monza ha lanciato il progetto ‘Famiglia a Distanza’ attraverso cui è possibile sostenere uno o più ospiti del rifugio, contribuendo attivamente al loro mantenimento con una semplice donazione. Si può scegliere chi adottare tra cani, gatti ma anche ‘erbivori’ (cavalli, pony, asini, capre, pecore) e roditori (conigli, cavie, criceti, topolini).

Simile il progetto del Wwf ‘A SanValentino Innamorati della Natura’: regalando un peluche – perché no, anche al nostro amico scodinzolante - sarà possibile sostenere la cura e la salvaguardia di una specie a rischio. C’è poi la proposta della Lav. La zebra Arturo, il leone Madiba, la tigre Antares, il cavallo Lucky Day, il cane Gigino e gli altri animali salvati dai maltrattamenti dalla Lega anti vivisezione aspettano solo una mano tesa a distanza: San Valentino è alle porte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza