Montalcino, ritrovata ragazza scomparsa: Viktoria Peroni sana e salva

La ragazza si era allontanata da casa senza cellulare e non si avevano più notizie da ieri pomeriggio

Viktoria Peroni nella foto dell'appello diffuso dal comune di Montalcino - Facebook
Viktoria Peroni nella foto dell'appello diffuso dal comune di Montalcino - Facebook
04 novembre 2025 | 20.05
LETTURA: 2 minuti

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Viktoria Peroni, la ventenne di Montalcino (Siena) di cui non si avevano più notizie da ieri pomeriggio, martedì 4 novembre. La ragazza è stata ritrovata in buone condizioni di salute in una zona boscata non lontano da casa, dopo ore di intense ricerche che avevano mobilitato forze dell’ordine, volontari e soccorritori. La notizia del ritrovamento è stata diffusa dal Comune di Montalcino e dai vigili del fuoco che hanno condotto le ricerche.

Le ricerche erano scattate nella serata di martedì, dopo che la giovane si era allontanata volontariamente dalla propria abitazione, facendo perdere le proprie tracce. L’area di battuta si era concentrata nella località di Acquabona, sopra la caserma dei carabinieri, dove alcuni testimoni avevano riferito di averla vista per l’ultima volta mentre si inoltrava nel bosco.

Nel corso della notte e della mattinata successiva, carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino, cacciatori, volontari, radioamatori e polizia municipale, tutti coordinati dalla Prefettura, avevano setacciato palmo a palmo il territorio. Fondamentale si è rivelato anche l’impiego dei cani molecolari e da ricerca, che hanno permesso di restringere il raggio delle operazioni.

"La ragazza si era allontanata da casa, non distante da qui – aveva spiegato ieri il sindaco Silvio Franceschelli – ed era stata vista entrare in una zona boscosa. L’area è ampia, ma non abbiamo mai smesso di cercarla". Poche ore dopo, intorno alle 20.30 di questa sera, la notizia del ritrovamento ha portato sollievo alla comunità di Montalcino. Viktoria, visibilmente provata ma in buone condizioni, è stata affidata ai sanitari per gli accertamenti di rito. Un epilogo felice, dunque, per una storia che aveva tenuto col fiato sospeso l’intero paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza