cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Sorrentino trionfa ai Ciak d'Oro, otto premi per 'La grande bellezza'

03 giugno 2014 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

Trionfo di 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino e di 'Il capitale Umano' di Paolo Virzì ai Ciak d'Oro 2014. Nella serata di oggi i premi ideati da 'Ciak', il mensile di cinema edito da Visibilia e diretto da Piera Detassis, saranno consegnati, per la prima volta nello spettacolare scenario della cornice del Vittoriano, i premi ai titoli in gara, ovvero i film usciti tra l'1 maggio 2013 e il 30 aprile 2014.

'La grande bellezza' incassa otto premi a partire da quello per il Miglior film dell'anno cui si affiancano quello a Toni Servillo come Miglior Attore Protagonista e come Migliori attori non Protagonisti a Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, il riconoscimento come Migliori Produttori a Francesca Cima e Nicola Giuliano (Indigo Film) e ancora i premi per la Miglior Fotografia, la Miglior Scenografia e i Migliori Costumi.

A Paolo Virzì e al suo 'Il capitale umano' vanno ben quattro 'Ciak d'Oro', tra i quali Miglior Regia e Migliore Sceneggiatura. A Valeria Bruni Tedeschi, per il personaggio di Carla Bernaschi, va invece il riconoscimento come Miglior attrice protagonista e, a sottolineare un'edizione particolarmente rosa, a Cecilia Zanuso sarà consegnato il 'Ciak d'Oro' per il Miglior Montaggio. 'La vita di Adele' di Abdellatif Kechiche (Palma d'oro 2013) ottiene il 'Ciak d'Oro come Miglior film straniero. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza