cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: Christian Greco e' il nuovo direttore del Museo Egizio

21 febbraio 2014 | 20.35
LETTURA: 1 minuti

Christian Greco è il nuovo direttore del Museo Egizio. Trentanove anni, nato ad Arzignano in provincia di Vicenza, è un egittologo, docente universitario nei corsi di Egyptian e Archaelogy of Nubia and Sudan all'Università di Leiden, dove vive attualmente ed è curatore di una delle collezioni egizie più importanti d'Europa, quella del Museo delle Antichità della città olandese.

Nominato oggi dal Cda della Fondazione Museo delle Antichità Egizie e scelto con un bando di selezione, come previsto dallo statuto, ha curato molti progetti espositivi non solo in Olanda, ma anche in Giappone, Finlandia e Spagna ed ha sviluppato importanti collaborazioni internazionali, sia come membro di gruppi di ricerca, sia con altri musei, fra cui i Musei Vaticani e il Louvre.

E' stato, inoltre, membro della missione epigrafica americana a Luxor ed è da alcuni anni co-direttore della missione archeologica olandese a Saqqara. Al suo attivo, molteplici sono le pubblicazioni sia divulgative che scientifiche in italiano, francese, inglese, olandese, spagnolo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza