cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 15:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo, Sylos Labini: "Sgarbi grande esperto di beni culturali"

13 ottobre 2022 | 18.53
LETTURA: 1 minuti

"Il grande critico ha proposto lo spacchettamento del Ministero della Cultura. E' anche spettacolo dal vivo, audiovisivo, editoria, nuove piattaforme"

L'attore e regista Edoardo Sylos Labini
L'attore e regista Edoardo Sylos Labini

"Vedrei bene Vittorio Sgarbi titolare del dicastero di via del Collegio Romano. E' un grande esperto e competente in materia di beni culturali, questo è innegabile. Lui stesso, però, ha proposto lo spacchettamento del ministero. La cultura è anche teatro, danza, cinema, audiovisivo, editoria, nuove tecnologie e nuove piattaforme". E' quanto dichiara all'Adnkronos l'attore e regista, Edoardo Sylos Labini, fondatore di Culturaidentità.

"Nel campo dello spettacolo dal vivo ci vogliono persone preparate, persone che amano questo lavoro, che lo conoscano profondamente - aggiunge - Non abbiamo bisogno di burocrati, ma di personalità con visioni di lungo respiro. E Fratelli d'Italia ha questa visione nuova nel programma 'culturale' legato al Paese. Abbiamo lanciato la nostra proposta nel convegno 'Liberiamo la cultura' - ricorda- Del resto ho fondato Culturaidentità proprio per questo. Si tratta di un manifesto accurato delle città identitarie con temi precisi sull'italianità attraverso l'arte e la cultura, le bellezze del nostro territorio".

E sui papabili ministri della Cultura Edoardo Sylos Labini fa due nomi, Federico Mollicone e Giampaolo Rossi. "Uomini di cultura e di grande impegno, già dimostrato sul campo", ha ribadito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza