cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: la cantante Mietta diventa editrice e pubblica 'Come l’ortica'

14 aprile 2015 | 18.35
LETTURA: 3 minuti

Cristina Romano, una insegnante, aveva scritto un libro sui disturbi dell'apprendimento come la dislessia ma non trovava editori, l'artista tarantina si è innamorata dell'impresa e ha scelto di farle da editrice. Così questa storia è venuto alla luce, riuscendo da subito a conquistare lettori in Italia e fuori dai confini. Ed ora inizierà il suo giro nei festival e nelle librerie. Domani è la volta della Arion Roma

Mietta - (Infophoto)
Mietta - (Infophoto)

Cristina Romano, un insegnante, aveva scritto un libro sui disturbi di apprendimento come la dislessia ma non trovava editori, la cantante Mietta si è innamorata dell'impresa e ha scelto di farle da editrice. Così 'Come l'Ortica' è venuto alla luce, riuscendo da subito a conquistare lettori in Italia e all'estero. Ora il volume e la sua autrice inizieranno il 'giro' di festival e librerie: domani è la volta di Roma, alle 17, nella libreria Arion di Via Cavour 255.

'Come l’Ortica' racconta, attraverso uno spaccato sulla famiglia contemporanea, disturbi quali la dislessia, la discalculia, la disgrafia e la disortografia. Una storia semplice ed emozionante, che ha raggiunto il cuore della cantante tarantina, che ha deciso non solo di esserne l’editrice e di scriverne la prefazione ma di prestare la sua voce per l’audiolibro, il quale assieme alla versione cartacea sarà disponibile gratuitamente per tutte le scuole d’Italia che ne facciano richiesta.

Il successo di 'Come l’ortica' ha varcato i confini italiani ed è approdato in Germania. Da qualche giorno, infatti, oltre alle maggiori piattaforme online italiane l’ebook è presente anche sul seguitissimo sito Weltbild.de, per facilitare l’acquisto ai numerosi residenti di lingua italiana. Nella serie di appuntamenti, a partire da aprile, ci sarà modo di incontrare l’autrice, ma anche di portare la propria testimonianza, la propria esperienza, ricevere e scambiarsi consigli e informazioni e discutere, insieme a esperti, su tutto ciò che concerne il tema Dsa. Presenti agli incontri anche rappresentanti dell’Associazione Italiana Dislessia e delle istituzioni scolastiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza