cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vanta anche la partecipazione a numerosi studi clinici internazionali

Celgene: Gianni de Crescenzo nuovo direttore medico Italia

03 marzo 2014 | 11.56
LETTURA: 3 minuti

Celgene: Gianni de Crescenzo nuovo direttore medico Italia

Roma, 3 mar. (Adnkronos Salute) - Cambio ai vertici della direzione medica Celgene Italia, che da oggi sarà coordinata da Gianni de Crescenzo. Medico specializzato in malattie infettive presso l'Università Cattolica di Roma - evidenzia una nota dell'azienda - dal 1985 ha ricoperto importanti funzioni nell'ambito della ricerca clinica e sviluppo per diverse imprese farmaceutiche (Abbott, Pfizer, Irbi,Cyanamid e Wyeth). Alla solida esperienza in ambito aziendale, Gianni de Crescenzo affianca un'attività di ricerca partecipando, negli anni, a numerosi studi clinici internazionali nel campo delle malattie infettive, neurologia, cardiologia, trapianti d'organo, oncologia, ematologia, ginecologia, dermatologia, reumatologia.

Oltre a tali attività, da aprile 2008 riveste la carica di presidente della Società di scienze farmacologiche applicate (Ssfa). Docente di vari corsi e master, è tra i fondatori del Master di II livello in Ricerca clinica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e tra gli ideatori e organizzatori con la Sif del Pharma Forum, che quest'anno raggiunge la sua settima edizione.

"Siamo lieti della decisione di de Crescenzo di entrare a far parte del team di Celgene Italia - commenta Pasquale Frega, Vice-President & General Manager Celgene Italia. "Siamo sicuri che la sua esperienza apporterà un valore aggiunto alla nostra attuale collaborazione con la ricerca accademica nazionale, di cui abbiamo sempre riconosciuto e valorizzato le grandi potenzialità. Il nuovo incarico di de Crescenzo - dichiara ancora Frega - testimonia il riconoscimento dell'azienda per lo spessore professionale, la competenza e la passione che ne hanno contraddistinto il lavoro negli anni".

Gianni de Crescenzo coordinerà un team di circa 40 persone che oggi compongono la direzione medica e avrà il compito di trasferire il valore della ricerca Celgene nel nostro Paese, dove si svolgono molti tra i più significativi studi clinici nell'area onco-ematologica e operano molti tra i migliori medici ricercatori che influenzano la pratica clinica nel mondo.

"Contribuire alla crescita di Celgene Italia - commenta Gianni de Crescenzo - significa collaborare con un'azienda che si è contraddistinta nel panorama farmaceutico mondiale per le sua forte capacità di innovare con investimenti del 31% del fatturato in R&D. L'Italia svolge e svolgerà un ruolo chiave nelle aree terapeutiche dove Celgene è impegnata: ematologia, oncologia, reumatologia e dermatologia. Ritengo questa nuova esperienza affascinante e molto stimolante, e ringrazio il management di Celgene che ha fortemente creduto in me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza