cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: decolla la nuova compagnia, primo volo New York-Milano

01 gennaio 2015 | 13.24
LETTURA: 3 minuti

Hanno preso avvio le operazioni di Alitalia Sai, compagnia aerea a maggioranza italiana e partecipata al 49% da Etihad Airways. Il ceo Silvano Cassano: 'quello che celebriamo è il punto di partenza di un’Alitalia nuova, e che quindi vogliamo diversa'

Alitalia: decolla la nuova compagnia, primo volo New York-Milano

E' partito oggi alle alle 02.35, ora italiana, da New York Jfk il primo volo della nuova Alitalia, atterrato alle 10.40 a Milano Malpensa. Il volo è stato operato con l’Airbus A330 che veste la livrea Expo Milano 2015 con i marchi di Alitalia e di Etihad Airways, Official Global Carriers dell'evento italiano dell’anno che vedrà, tra maggio ed ottobre 2015, oltre 20 milioni di visitatori a Milano. Hanno così preso avvio le operazioni di Alitalia Sai, compagnia aerea a maggioranza italiana e partecipata al 49% da Etihad Airways.

A pilotare il primo volo della nuova Alitalia il comandante Angelo Pracchi, coadiuvato dal primo ufficiale Claudio Bencardino, e dal responsabile dei servizi di bordo Luca Baldo. Il comandante ha condiviso l’evento del primo volo della nuova Alitalia con tutti i gli ospiti a bordo, a cui è stato fatto omaggio della trousse firmata Ferragamo normalmente riservata agli ospiti della classe Magnifica.

"Quello che celebriamo è il punto di partenza di un’Alitalia nuova, e che quindi vogliamo diversa - dichiara il ceo Silvano Cassano -. Sappiamo di avere tanto lavoro da fare ma le prime novità non si faranno attendere molto. Già in primavera Alitalia tornerà a volare in Cina e nel 2015 aumenteranno i collegamenti con il Nord America e l’America Latina. Svilupperemo un’offerta di nuove destinazioni, nuovi servizi e una flotta con più aerei di lungo raggio, una nuova livrea e nuovi allestimenti degli interni. E i clienti, che d’ora in avanti chiameremo ospiti, saranno la nostra bussola".

A partire da oggi Alitalia, insieme ad Etihad Airways, "offre 168 destinazioni, una flotta di 227 aeromobili tra le più avanzate al mondo e la forza di chi trasporta più di 35 milioni di passeggeri l’anno", si legge nella nota della società. L’accordo con Etihad Airways, "grazie a maggiori collegamenti con il grande hub di Abu Dhabi, permetterà anche lo sviluppo di una intera nuova offerta verso l’Asia, il Medio Oriente, l’Africa e l’Australia, con connessioni studiate per chi viaggia per piacere e per chi viaggia per lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza