cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E-commerce: lancio in Italia per tecnologia PowaTag, acquisti con una foto

12 marzo 2014 | 14.33
LETTURA: 3 minuti

Roma, 12 mar. (Adnkronos/Labitalia) - "PowaTag è attualmente in fase di lancio in Italia e stiamo trattando con alcuni grandi brand per lo sviluppo della tecnologia. Abbiamo ricevuto forti manifestazioni di interesse da parte di alcuni grandi brand del settore retail e dell'industria manifatturiera che desiderano implementare PowaTag come parte della loro strategia digitale". Così Dan Wagner, Ceo e fondatore di Powa Technologies, startup inglese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce, con sede a Londra e uffici in oltre 14 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino, spiega a Labitalia le modalità di lancio nel nostro Paese della nuova tecnologia per l'e-commerce.

Ma come funziona PowaTag? "Scatto una foto con il mio smartphone -spiega Wagner- e acquisto. PowaTag consente infatti di azzerare il tempo che passa dalla decisione dell'acquisto all'acquisto vero e proprio. Può trattarsi di un oggetto, di un cartellone pubblicitario, di una pubblicità in una rivista o su un display, il consumatore può acquistare un prodotto semplicemente con un tocco sullo schermo del proprio smartphone. Ma la tecnologia non si limita solo ai media visivi, ma anche a quelli audiovisivi, come la televisione, o audio come la radio".

Inoltre, "PowaTag -continua Wagner- consente anche alle location fisiche di essere trasformate in ambienti ricchi di dati con cui interagire". "E' così che il consumatore può ricevere in tempo reale le offerte di quel punto vendita sul proprio smartphone -aggiunge- mentre, sempre in tempo reale, i rivenditori conoscere le abitudini di consumo del cliente godendo perciò di uno strumento per le analisi dei dati senza precedenti. Insomma, facilità d'uso, soluzioni integrate a portata di consumatore e di rivenditore. Una vera e propria rivoluzione". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza