cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 21:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Galassi (Confapi), imprenditori chiedono statuto speciale

24 giugno 2014 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Milano, 23 giu. (Adnkronos)- Durante l'assemblea di Confapi Industria, svoltasi stamattina a Milano, è emersa la richiesta da parte degli imprenditori lombardi di rendere la Lombardia una Regione a statuto speciale. A riferirlo è il presidente dell'associazione delle piccole e medie imprese manifatturiere delle province di Milano, Monza, Lodi, Pavia, Bergamo e Cremona, Paolo Galassi.

"Gli intendimenti di Regione Lombardia sono buoni -dice il presidente di Confapi Industria- ma gli imprenditori sono arrabbiati e chiedono l'indipendenza e la trasformazione della Lombardia in una Regione a statuto speciale". Secondo Galassi "la Regione Lombardia sta facendo dei grossi sforzi per sostenere le pmi, ma se la realtà locale non è appoggiata da un disegno nazionale non se fa nulla".

Il presidente si dice d'accordo con la proposta avanzata dagli imprenditori lombardi "sotto l'ottica di fare le nostre regole. La Lombardia rappresenta un terzo del Pil nazionale, noi non vogliamo tenere i fondi per noi, però è vero che se la Lombardia non paga più l'Italia precipita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza