cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 20:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Laterza, accordo su fondi a portata di mano, focus su efficienza PA

13 marzo 2014 | 15.39
LETTURA: 1 minuti

L'Accordo di partenariato per la spesa dei fondi strutturali 2014-2020 che il governo italiano deve presentare alla Commissione Ue entro il prossimo 22 aprile "è un obiettivo a portata di mano", ma l'esecutivo "deve stringere sui tempi". Così il vicepresidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno, Alessandro Laterza, a margine di alcuni incontri a Bruxelles sui fondi strutturali.

I rilievi che la Commissione ha sollevato alla bozza di Accordo presentato dall'Italia sull'utilizzo dei fondi Ue per il 2014-2020 "non sono una catastrofe", ha spiegato Laterza. Anzi, dal punto di vista di Confindustria, il programma italiano dimostra "una forte attenzione su ricerca, competitività delle imprese e innovazione".

Oltre ad accelerare sui tempi per presentare l'Accordo di partnereariato, il governo italiano, secondo Laterza, deve concentrarsi sull'efficienza della Pubblica Amministrazione, punto sul quale anche la Commissione ha insistito come snodo centrale per la spesa e il controllo dei fondi comunitari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza