cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 21:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Avanti le trattative sulla Grecia, Milano chiude in rialzo

Deboli le piazze finanziarie europee nel giorno della riunione straordinaria dell'Eurogruppo dopo che la Grecia ha chiesto una estensione di ulteriori sei mesi del programma di aiuti. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib guadagna lo 0,24%, spread Btp-Bund a 120 punti

Borsa Milano
Borsa Milano
20 febbraio 2015 | 18.15
LETTURA: 3 minuti

Seduta nel segno dell'attesa per i mercati finanziari del Vecchio Continente: è l'intesa sulla Grecia a tener banco, mentre proseguono le trattative a Bruxelles sulla richiesta del governo ellenico di estendere per altri sei mesi il programma di aiuti. Un tema su cui gli investitori si mantengono ottimisti: Atene chiude in sostanziale parità, Milano invece accelera al rialzo sul finale L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,24% a 21.843 punti con lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi a 120 punti con un rendimento dell'1,57%.

Maglia rosa per Francoforte in rialzo dello 0,24%, bene Londra +0,38%, sostanzialmente stabili le piazze di Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Sul fronte macroeconomico bene i dati Pmi dell’Eurozona. L'indice Pmi composito, che monitora l'attività manifatturiera e dei servizi, sale a febbraio a 53,5 punti da 52,6 punti di gennaio, segnando i massimi da 7 mesi, secondo la lettura preliminare di Markit Economics. Il dato è anche migliore delle stime degli analisti che puntavano su un rialzo a 53 punti.

A Piazza Affari miglior performance per Mps che guadagna il 6,73% a 0,594 euro, bene anche il comparto bancario in particolare le popolari. Telecom Italia resta sopra quota un euro (1,013 euro) ma perde l'1,07% nel giorno della diffusione dei conti e della presentazione, a Londra del piano industriale. Contrastato il settore dell'energia, male Tenaris che perde l'1,63% a 12,70 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza