cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 12:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Falck Renewables: cede quote progetti eolici Regno Unito per 184 mln

17 marzo 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Falck Renewables ha perfezionato la cessione delle quote di minoranza nei progetti eolici nel Regno Unito per un corrispettivo di 154,4 mln di sterline (corrispondono a circa 184 mln di euro). Lo annuncia la società in una nota, precisando che il trasferimento riguarda il 49% "delle partecipazioni nelle società britanniche cui fanno capo sei impianti eolici già operativi nel Regno Unito (le 'Società Target') per una potenza complessiva installata di 272,8 MW al fondo infrastrutturale danese Copenhagen Infrastructure I".

La cessione era già stata annunciata al mercato il 3 dicembre 2013. Piero Manzoni, Ad di Falck Renewables è "molto lieto e orgoglioso di poter annunciare il completamento dell'operazione".

Secondo l'Ad, "questo risultato costituisce il coronamento di un'iniziativa avviata più di un anno fa e che ora ci permette di vantare una posizione finanziaria molto più solida, mettendoci inoltre in condizione di guardare al prossimo futuro sicuri di poter trarre beneficio da una partnership importante con un socio di primario standing a livello internazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza