cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libano: patriarca maronita, estendere di un anno mandato Suleiman

06 maggio 2014 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Il patriarca maronita Beshara al-Rai ha suggerito che il mandato del presidente del Libano Michel Suleiman venga esteso di un anno. Lo riferisce il quotidiano al-Akhbar alla vigilia della terza sessione parlamentare per l'elezione del capo dello Stato fissata per domani 7 maggio. La seconda votazione del Parlamento libanese per l'elezione del nuovo presidente della Repubblica è saltata lo scorso 30 aprile.

Il suggerimento di al-Rai è venuto durante un suo colloquio con l'ex premier e leader del movimento al-Mustaqbal, Saad Hariri, a Parigi la scorsa settimana. Il quotidiano ha comunque spiegato che Hariri è rimasto sorpreso della proposta del patriarca.

Al-Akhbar ribadisce quindi che al-Rai ha 'candidato' alla presidenza del Libano gli ex ministri degli Esteri Ziad Baroud, Deminaos Qattar e Roger Deeb. Ufficialmente il patriarca non sostiene alcun candidato per la presidenza del Libano, che restera' vacante se entro il 25 maggio non si riuscira' a eleggere un nuovo capo dello Stato. Il mandato di Suleiman scade appunto il 25 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza