cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golden retriever

Bretagne, ultimo eroe a 4 zampe dell'11 settembre /Video - Foto

28 ottobre 2015 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

(Credit: Task Force One, Texas)
(Credit: Task Force One, Texas)

L'11 settembre 2001 aveva solo due anni, ma salvò molte vite. Oggi Bretagne, femmina di Golden retriever, ne ha 16 ed è l'ultimo degli eroi a quattro zampe ancora in vita che scavarono tra le macerie infuocate delle Torri Gemelle alla ricerca di superstiti.

Assieme alla sua conduttrice, Denise Corliss, ha partecipato alla corsa contro il tempo per salvare più vite possibili, avendo la cucciola completato l'addestramento come cane da soccorso presso la Task Force One del Texas.

Per Denise e Bretagne si trattò della prima esperienza di salvataggio insieme. Anche loro, assieme ad altri 100 cani e altrettanti conduttori, lavorarono ininterrottamente con turni di 12 ore, seguiti da quattro di riposo, una giornata dopo l'altra.

Un ricordo che le ha unite per sempre e che, in memoria di tutti i cani che sono morti in quei giorni, è stato riportato in vita con una passeggiata che lo scorso 11 settembre Bretagne ha fatto a Ground Zero, dopo essere stata invitata con la sua 'mamma' Denise a New York per festeggiare il suo 16esimo compleanno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza