cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq, Patriarcato caldeo: "Natale senza luci per martiri proteste"

Niente decorazioni né alberi natalizi, concerti o serate conviviali

 (Afp) - AFP
(Afp) - AFP
03 dicembre 2019 | 18.52
LETTURA: 1 minuti

Natale senza luci presso la comunità caldea in Iraq in rispetto ai martiri delle proteste. Niente decorazioni né alberi natalizi, né concerti o serate conviviali e soprattutto nessun ricevimento per lo scambio di auguri. È quanto si apprende da un annuncio diffuso dal Patriarcato caldeo, ripreso da baghdadhope.

"Per rispetto dei martiri e dei feriti, civili e militari, delle manifestazioni antigovernative, e come dimostrazione di solidarietà per le loro famiglie - si legge nel testo - le chiese e le piazze non saranno decorate da alberi di Natale, non si svolgeranno concerti e serate conviviali e il Patriarca non riceverà nessuno per gli auguri di rito".

Il patriarcato annuncia "preghiere per le anime delle vittime, per la pronta guarigione dei feriti, per il veloce ritorno alla vita normale e per lo sviluppo del Paese che includa quello di tutte le sue componenti e che sia basato sui valori del rispetto, dell'uguaglianza, della cittadinanza e del diritto a una vita dignitosa". Il patriarcato chiede "donazioni per gli orfanotrofi e per gli ospedali, perché vengano acquistate medicine per la cura dei feriti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza