cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nato: Putin, adotteremo misure di fronte allargamento ad Est

17 aprile 2014 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

La Russia non teme l'allargamento della Nato, ma, di fronte all'avvicinarsi ai suoi confini delle strutture del blocco militare, potrà adottare "delle misure in risposta. Lo ha detto Vladimir Putin rispondendo ad una domanda durante la Linea Diretta televisiva. "Non abbiamo timori, io non li ho e nessun altro dovrebbe averli, ma allo stesso tempo dobbiamo tenere a mente la realtà", ha detto, ricordando che in passato la Nato aveva assicurato che non vi erano piani di allargamento all'Est.

Ed invece ha continuato ad accogliere ex membri del Patto di Varsavia, le repubbliche baltiche ed ex repubbliche sovietiche. "Quello che è vero che quando le infrastrutture di un blocco militare si muovono verso i nostri confini - ha concluso - noi abbiamo timori e dubbi. Dobbiamo adottare delle misure in risposta. Anche questo è vero e nessuno potrà negarlo".

E poi a chi gli chiedeva se le azioni della Nato possono creare una "sensazione di soffocamento" in Russia, Putin tra il serio ed il faceto ha detto: "possiamo soffocarli anche noi, non abbiate paura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza