cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Hillary Clinton 'supera' Obama in tasso popolarita'

16 giugno 2014 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Se Hillary Clinton fosse ora il presidente degli Stati Uniti avrebbe un tasso di popolarità ben maggiore di quello di Barack Obama che nel 2008 la sconfisse nelle primarie democratiche. Secondo il sondaggio pubblicato oggi dalla Cnn, in occasione dell'attesa uscita di Hard Choices, il libro in cui l'ex segretario di Stato racconta i quattro anni trascorsi alla guida della diplomazia Usa, e non solo, infatti la maggioranza degli elettori americani esprime la convinzione che la Clinton, che tutti considerano la più probabile candidata democratica alle presidenziali del 2016, farebbe un lavoro migliore di Obama se fosse già alla Casa Bianca.

Anche se si tratta di una sfida tutta ipotetica, il sondaggio, secondo gli analisti dell'emittente americana, suggerisce come, anche se si è ancora distanti della campagna elettorale, l'attuale tasso di popolarità a livelli molto bassi di Obama"potrebbe non compromettere un tentativo della Clinton di candidarsi di nuovo alla Casa Bianca".

L'ex first lady, infatti, al momento batte l'attuale presidente praticamente su tutti i dossier principali, a cominciare, ovviamente, dalla politica estera, dove il 63% degli intervistati ritiene che l'ex segretario di Stato farebbe un buon lavoro da presidente, contro il 40% che approva l'operato di Obama. Ed anche sul fronte sicurezza e lotta al terrorismo, la Clinton distacca, 61% a 49%, Obama. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza