cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: la Settimana della grappa compie 15 anni

02 febbraio 2016 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Made in Italy: la Settimana della grappa compie 15 anni

La 'Settimana della grappa' compie 15 anni e si prepara a celebrare l’anniversario nella collaudata cornice della biblioteca di Solbiate Arno (Varese), per l’evento nazionale che richiama produttori e appassionati da tutta Italia. E' tutto pronto, infatti, per le quattro serate di degustazione, che si svolgeranno da oggi al 5 febbraio, sotto l’egida della sezione varesina di Anag (Associazione nazionale assaggiatori grappe) e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Solbiate Arno e di Anag Lombardia.

“Dopo il successo registrato dalla partecipazione all’Expo con le degustazioni offerte a migliaia di visitatori - dice il presidente regionale di Anag, Simone Furlani - la grappa torna protagonista grazie a un evento nazionale unico in Italia. All’iniziativa di Solbiate Arno parteciperanno distillatori provenienti da varie parti d’Italia: le adesioni registrate sono già numerose”.

Bere bene e soprattutto senza mai esagerare: questo il motto di Anag che propone almeno quattro assaggi per ogni serata, accompagnati da abbinamenti enogastronomici con prodotti d’eccellenza. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio la grappa, diffondendo al tempo stesso la cultura del bere consapevole. Si inizia dunque oggi, 2 febbraio, con Roberto Castagner, titolare dell’omonima distilleria di Visnà di Vazzola, in provincia di Treviso. Il 3 sarà la volta del produttore vicentino Jacopo Poli. Il 4 febbraio toccherà alla distilleria messinese Giovi. Infine, il 5 si tornerà al Nord, con l’azienda Villa Rosati, di Neive, in provincia di Cuneo. L’inizio di ogni serata è fissato intorno alle ore 20,45.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza