cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Calderone (Consulenti), vigiliamo contro abusivismo professionale

29 novembre 2016 | 08.15
LETTURA: 2 minuti

Marina Calderone
Marina Calderone

"Responsabilità e impegno caratterizzeranno anche le nostre attività nel prossimo anno. Le imprese hanno bisogno di un riferimento importante e i Consulenti del lavoro sono gli interlocutori adatti, perché grazie alla funzione sussidiaria assegnata dal Legislatore al nostro ordine, abbiamo gli strumenti e le competenze per interagire con il territorio e con le comunità nelle quali operiamo. In questo senso resta alta la nostra vigilanza nei confronti dell'abusivismo professionale e siamo pronti a segnalare alle autorità competenti i soggetti che compiono illeciti". Cosi' Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro, su 'Italia Oggi'.

"Il nostro non è un compito facile, ma dobbiamo essere professionisti preparati ad affrontare le sfide del futuro in una prospettiva multidisciplinare", ha aggiunto.

La presidente ha poi invitato i dirigenti a non disperdere le energie. "Sono maturi i tempi», ha sottolineato, «per mettere a sistema le nostre competenze, conoscenze e strutture per impegnarci a valorizzare il sapere e la rete dei Consulenti del lavoro. Il mio auspicio è quello di realizzare una piattaforma informatica per l' elaborazione delle buste paga che metta in rete tutti i colleghi", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza