cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 21:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

21 settembre 2015 | 09.23
LETTURA: 3 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

"E' assolutamente indispensabile la riapertura dei termini che scadono il 30 settembre per regolarizzare i capitali nascosti all'estero (la voluntary disclosure, ndr). Serve un decreto ad hoc del governo. Credo sia meglio sanare anche quello che non era stato dichiarato in passato. Il discorso infatti riguarda anche l'evasione interna: l'accusa di autoriciclaggio vale per entrambi i casi. Bisogna farsi bene i conti". Così, in un'intervista a 'Il Corriere della Sera', Gerardo Longobardi, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti.

"La legge annuale per il mercato e la concorrenza ha lo scopo "di rimuovere gli ostacoli regolatori, di carattere normativo o amministrativo, all' apertura dei mercati, di promuovere lo sviluppo della concorrenza e di garantire la tutela dei consumatori". In Commissione alla Camera, però, hanno prevalso vecchie resistenze corporative. Resistenze che impediscono la modernizzazione di un Paese messo in ginocchio ogni giorno, prima ancora che dalla crisi economica, da uno Stato che non sa riconoscere le vere esigenze dei cittadini e del mercato. C'è ancora tempo per intervenire: il testo sulla concorrenza sarà esaminato nei prossimi giorni dall'aula della Camera e poi andrà in Senato. Ci appelliamo al Parlamento, ma anche al presidente Renzi, perché prevalga l'esigenza di modernizzare regole del tutto fuori dal tempo". Lo scrive su 'Il Messaggero', Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia.

Ho dovuto passare per sette banche prima che una accettasse di aprire un conto per l' azienda. Parlavo di start-up e non si fidavano. Mi chiedevano gli ultimi tre bilanci: ma noi stavamo appena iniziando. Poi tutti mi dicevano: non funzionerà mai, la gente è individualista. Agli inizi me lo ripetevano anche in Italia. Invece ha funzionato, eccome". Così, in un'intervista a 'La Stampa', Frederic Mazzella creatore della start up 'BlaBlaCar'

"La voglia di apprendere è il primo fattore di successo per un trader vincente. Quando mancano però lo studio e la voglia di mettersi in gioco. Ho cercato di creare una struttura atta a offrire ogni tipo di servizio per operare privatamente e professionalmente sui mercati finanziari, senza mai smettere, io stesso, di studiare i punti d'ombra che questi ultimi nascondono". Così, in un'intervista a 'Italia Oggi Sette', Marco Tosoni, trader privato e vincitore nel 2013 della competizione Investment & Trading Cup.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza