cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

23 maggio 2016 | 10.09
LETTURA: 2 minuti

Rassegna stampa: il lavoro nei quotidiani di oggi

"Parlare oggi di economia digitale non ha senso. Non è possibile segnare una distinzione fra economia digitale ed economia non digitale e il processo di digitalizzazione delle nostre economie è inarrestabile". Così, intervistato dal 'Sole 24 ore', il presidente di Confindustria Digitale, Elio Catania.

Per Catania "è necessario adottare un principio di 'digital first' nella valutazione delle politiche pubbliche".

"Nei prossimi 10 anni continueremo ad investire in Italia al ritmo di un miliardo e mezzo l'anno, per un totale di circa 15 miliardi". Così, intervistato da 'Affari e Finanza' di 'La Repubblica', Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia, holding controllata dalla famiglia Benetton con il 30,2% con in pancia Autostrade e Aeroporti di Roma.

"È la smentita -continua- che non è vero che pensiamo solo alla crescita internazionale. I maggiori investimenti li facciamo qui".

"Abbiamo ricevuto una decina di manifestazioni di interesse. Nelle prossime due settimane arriveremo a definire la short list. Chi vi farà parte avrà accesso alla data room, in modo da poter pienamente valutare lo stato della quattro nuove banche e formulare, entro luglio, un’offerta vincolante". Così, intervistato da 'Corriere Economia', Roberto Nicastro, già direttore generale di Unicredit, dal 22 novembre presidente di Nuova Banca delle Marche, Nuova CariChieti, Nuova Carife e Nuova Banca Popolare dell’Etruria.

"A quel punto -continua- ci sarà il tempo per le negoziazioni e per chiudere le cessioni entro il 30 settembre. Non ci saranno ulteriori deroghe temporali".

"Il 'Migration compact' va nella direzione giusta, proponendo uno scambio con l’Africa: politiche di investimento in cambio di aiuto nel governare il flusso dei migranti". Così, intervistato da 'La Stampa', il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Sandro Gozi.

"Se nell’accordo con la Turchia -continua Gozi- abbiamo investito tre miliardi, che potrebbero diventare sei, io penso che per l’Africa servirebbe una cifra dieci volte superiore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza