cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ugl: Consiglio elegge segretario Capone

31 agosto 2015 | 08.18
LETTURA: 2 minuti

Paolo Francesco Capone
Paolo Francesco Capone

''Si è svolto a Roma, presso la sede di via Botteghe Oscure n. 54, la riunione del Consiglio Nazionale dell’Ugl che fa seguito all’ordinanza del Giudice Cecilia Bernardo del 6 agosto che aveva sospeso dalla carica di segretario generale Paolo Francesco Capone''. E' quanto si legge in una nota dell'Ugl.

''Con il Consiglio Nazionale l’Ugl ha ritrovato l’unità interna: la candidatura di Paolo Francesco Capone ha avuto il sostegno di 24 Federazioni nazionali e di diverse altre strutture nazionali che rappresentano più del 90% dell’Organizzazione. Capone ha ottenuto 136 voti, rispetto al quorum fissato dal giudice a 127 e corrispondente ai due terzi del Consiglio Nazionale'', prosegue la nota.

“Ringrazio la classe dirigente dell’Ugl per la determinazione e la responsabilità dimostrata. Oggi si apre una nuova fase che vedrà l’Ugl sempre più protagonista e presente nel difendere i diritti dei lavoratori -ha dichiarato Capone-. Nel mese di agosto l’Ugl è stata in prima linea su temi importanti come quello del bonus Poletti sulle pensioni e del caporalato. Da oggi queste ed altre battaglie proseguiranno con ancora maggiore intensità e determinazione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza