cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alfa Romeo Tonale: al via gli ordini della motorizzazione diesel

18 luglio 2022 | 11.58
LETTURA: 1 minuti

Alfa Romeo Tonale: al via gli ordini della motorizzazione diesel

Alfa Romeo Tonale è disponibile sul mercato italiano anche con motorizzazione diesel.

Affianca le varianti ibride benzina da 130 e 160 cavalli, la nuova Alfa Romeo Tonale diesel rappresenta un C-SUV premium che risponde alle esigenze di chi affronta lunghe percorrenze.

Sono oltre 4.500 gli ordini già raccolti al lancio, i primi esemplari sono in consegna.

Alfa Romeo Tonale Diesel: motore e allestimenti

È già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Alfa Romeo e anche online, la variante diesel è spinta da un quattro cilindri in linea da 1.6 litri da 130 cavalli per una coppia massima di 320 Nm abbinata a un cambio automatico TCT doppia frizione a sei marce.

Anche su questa versione è disponibile lo sterzo diretto con rapporto 13,6:1 che esalta il piacere di guida ed esalta il comportamento stradale del C-SUV italiano.

Tonale è un SUV agile e dinamico, che già in configurazione standard vanta un equipaggiamento premium, l’impianto frenante è firmato dalla Brembo e prevede pinze fisse a 4 pistoncini con dischi anteriori autoventilati e posteriori pieni.

Di serie sono presenti anche il Dynamic Torque Vectoring e le sospensioni con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).

Le sospensioni per entrambi gli assali seguono lo schema MacPherson, gli ingegneri del marchio del Biscione hanno progettato accuratamente gli attacchi al sottoscocca per raggiungere una rigidità senza precedenti.

Alfa Romeo Tonale Diesel: connettività e allestimenti

Anche per la motorizzazione diesel sono disponibili tre allestimenti: Super, Sprint e TI, ognuno con una caratterizzazione estetica ed equipaggiamento specifico. La versione d’accesso è la Super, la Sprint punta sulla forte connotazione sportiva, la Ti esalta eleganza e lusso.

Al pari delle sorelle ibride benzina, anche la Tonale diesel è dotata del certificato digitale NFT (Non-Fungible-Token), un registro digitale non modificabile dove vengono riportate le principali informazioni della vettura, dalla manutenzione eseguita ai km percorsi fino a eventuali incidenti subiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza