cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 09:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ForumAutoMotive, il 25 e 26 ottobre a Milano il presente e futuro della mobilità

12 ottobre 2021 | 17.47
LETTURA: 1 minuti

ForumAutoMotive, il 25 e 26 ottobre a Milano il presente e futuro della mobilità

A Milano, il 25 e 26 ottobre, al #ForumAutoMotive si parlerà del presente e del futuro della mobilità. A confronto i massimi esperti del settore automotive e i rappresentanti del governo, nella due giornate all'Hotel Melià. Nel pomeriggio di lunedì 25 ottobre, trasmessa anche in diretta streaming, è in calendario la tavola rotonda, divisa in due parti, collegate tra loro dalla diretta streaming del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, sul tema 'Troppi blablabla sulla mobilità green, occorrono più realismo e trasparenza. E meno azzardi'.

Dalla mattinata del giorno successivo, l’attenzione sarà spostata su 'Mobilità e ideologia: la 'via elettrica' di Bruxelles', in particolare sul progetto della Commissione Ue che mira a cancellare la produzione di auto alimentate a benzina o gasolio a partire dal 2035. Ancora una volta, dunque, #ForumAutoMotive si candida come moderatore tra posizioni che si annunciano distanti, poiché la platea non è composta unicamente da esponenti delle filiere produttive e commerciali automotive, ma comprende anche le voci più autorevoli che difendono la via intrapresa verso l’elettrificazione totale per il Continente.

In programma il 26 ottobre anche i due talk show 'Produzione boom di auto elettriche, ma poi bisogna venderle' e 'Cosa c’è dietro la 'dittatura' della spina?'. A tirare le somme sarà alla fine il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, tra l'altro promotore del Tavolo Automotive.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza