cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 05:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prezzi da 59.750 euro per la variante PHEV del rinnovato SUV Audi Q5

Prezzi da 59.750 euro per la variante PHEV del rinnovato SUV Audi Q5
09 marzo 2021 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

Nel 2019, al debutto, la variante PHEV di Q5 è divenuta il primo SUV ibrido ricaricabile proposto in due step di potenza oltre che la capostipite della gamma plug-in dei quattro anelli. Una famiglia oggi composta da 10 modelli che spaziano dalla compatta A3 Sportback all'ammiraglia A8. Ora entra a listino la seconda serie di Q5 TFSI e che, all'evoluzione stilistica e digitale caratteristica della nuova generazione del SUV dei quattro anelli, abbina la conferma del doppio step di potenza e un sensibile rafforzamento dell'efficienza e dell'autonomia elettrica.

l via la prevendita in Italia della nuova generazione di Audi Q5 TFSI e quattro S tronic: la versione ibrida plug-in del modello più venduto nel mondo della gamma Q in grado di coniugare performance sportive, elevata efficienza e la versatilità tipica dei SUV della Casa dei quattro anelli è proposta con prezzi da 59.750 euro e arriverà nelle Concessionarie italiane da giugno.

Al powertrain disponibile nelle configurazioni da 299 e 367 CV si abbinano la trazione integrale quattro con tecnologia ultra ed il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti. La batteria al litio da 17,9 kWh - una novità rispetto alla precedente da 14,1 kWh (+27%) - consente di percorrere sino a 62 km a zero emissioni. Novità è la modalità "Battery charge": il propulsore termico non solo trasmette il moto alle ruote, ma contribuisce all'attivazione del motore elettrico in fase rigenerativa. Quest'ultimo, chiamato ad agire quale alternatore, consente di recuperare circa l'1% di carica per ogni km percorso sino al raggiungimento della soglia dell'80% d'energia all'interno della batteria.

Il sistema di ricarica e-tron compact, di serie, è attivabile anche da remoto mediante smartphone ed è costituito da un'unità di comando, un cavo di collegamento vettura (lungo 4,5 metri) e due differenti cavi d'alimentazione con connettore per prese di tipo domestico e industriale, Attingendo energia da una presa di tipo industriale (230V e 32A), è possibile ripristinare integralmente l'autonomia elettrica della vettura in 2,5 ore, mentre affidandosi a una comune presa domestica sono necessarie poco più di 8 ore.

Audi Q5 2.0 (50) TFSI e quattro S tronic 299 CV è disponibile negli allestimenti d'ingresso, Business, Business Advanced, S line ed S line plus, mentre la versione top di gamma 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic 367 CV è proposta nelle sole varianti dalla caratterizzazione sportiva S line ed S line plus. Le dotazioni rispecchiano quanto previsto per Q5 benzina e Diesel, fatta eccezione per la presenza di serie dei sedili posteriori plus e, limitatamente alla versione 55 TFSI e, per la chiave comfort con sbloccaggio del portellone mediante sensori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza