cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Top performance per la Abarth 695 Esseesse

15 luglio 2021 | 21.17
LETTURA: 1 minuti

Top performance per la Abarth 695 Esseesse

Abarth ha fatto provare l'ultima nata, la 695 Esseesse. La nuova "Collector's Edition" prodotta in soli 1.390 esemplari suddivisi in 695 unità Scorpion Black e altrettante nel colore Grigio Campovolo è la nuova edizione da collezione dedicata a chi desidera esclusività, performance ai massimi livelli e anima racing.

Disponibile nella sola versione hatchback la 695 Esseesse colpisce per il nuovo cofano in alluminio a doppia gobba alleggerito (-25% di peso) e per lo spoiler posteriore ad assetto variabile che richiama il mondo delle corse e la storia racing di Abarth. Lo spoiler, regolabile da 0 a 60° permette, in posizione di massima inclinazione (60°) e a una velocità di 200 km/h, di aumentare il carico aerodinamico fino a 42 kg, portando un miglioramento della stabilità in curva e una maggior reattività nei tratti misti.

E questo, in abbinamento al cofano in alluminio si traduce in minor peso (-15 kg rispetto agli altri modelli), migliori prestazioni in curva e miglioramento della performance in accelerazione rendendo la nuova Collector’s Edition la più veloce della gamma. Da notare i due terminali di scarico Akrapovic in titanio, che oltre a contribuire alla riduzione di peso regalano pure emozioni sonore. Il motore è un 1.4 T-jet da 180 CV e 250 Nm di coppia che consente una velocità massima di 225 km/h (con alettone regolato a 0°) e un'accelerazione 0-100 km/h in 6"7.

La vettura è un piccolo gioiello di materiali e cura artigianale. Anche negli interni infatti mostra il suo lato esclusivo: i sedili hanno la scritta "one of 695" sul poggiatesta e per la prima volta sono numerati. Ad ognuno dei due body color della vettura corrisponde un sedile Sabelt con la cucitura nella stessa nuance della carrozzeria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza