cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 10:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tucano Urbano presenta l’airbag più versatile sul mercato

28 aprile 2021 | 22.05
LETTURA: 1 minuti

Tucano Urbano presenta l’airbag più versatile sul mercato

La rivoluzione Airbag è iniziata. Tucano Urbano presenta Airscud, si tratta dell'airbag più versatile al mondo, con servizi e funzioni di sicurezza che si aggiornano e migliorano di giorno in giorno. Per sviluppare questo innovativo prodotto Tucano Urbano si avvale della partnership con In&motion AIRBAG, l'azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi, che peraltro equipaggia già numerosi piloti della MotoGP e della Dakar.

L'innovativo Airscud si adatta ad ogni situazione, è quindi perfetto sempre, sia indossato sopra a qualsiasi outfit (si può indossare persino con lo zaino) sia sotto alla propria giacca da moto preferita. Ma a rendere il nuovo prodotto ancora più unico è il sistema brevettato ARM LINK, tramite il quale è possibile aggiungere le maniche al gilet. In questa maniera si ottiene immediatamente una giacca da moto certificata CE, dotata di protezioni D3O® T5 EVO X certificate CE – EN1621 Livello 1 sia su spalle che gomiti.

Ma come funziona? Grazie a 7 sensori - 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS - l’algoritmo di rilevamento misura mille volte ogni secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione più veloce al mondo in meno di 60 millisecondi, neanche il tempo di un battito di ciglia. Il sistema rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag con una copertura totale delle aree vitali come torace, addome, collo e colonna vertebrale.

L'altra grande novità è anche nel peso, il gilet in taglia L pesa solo 1.950 gr, ma è soprattutto la giacca a stupire, fermando la bilancia a 2.620 gr. un valore di riferimento comparabile a quello di una giacca tradizionale completa di protezioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza