cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

2 giugno: Lotti regala la Costituzione agli studenti

02 giugno 2014 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

"La memoria del nostro Paese va tenuta sempre viva" perché "per costruire il futuro dobbiamo conoscere bene la nostra storia". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti che oggi a Buti, in provincia di Pisa, ha partecipato all'iniziativa ''18 anni con la Costituzione'', in occasione della Festa della Repubblica.

Il sottosegretario ha consegnato una copia della Costituzione a tutti i ragazzi diciottenni residenti nel comune di Buti. "La Costituzione e' un caposaldo della nostra democrazia -ha sottolineato Lotti- Il 2 giugno del 1946 e' nata la Repubblica Italiana e oggi ricordiamo lo spirito di unità e di solidarietà che sono alla base del nostro stare insieme".

"Noi -ha osservato- fortunatamente non abbiamo conosciuto in prima persona il dolore e la distruzione della guerra, ma non dimentichiamo mai che oggi viviamo nella pace perché qualcuno ha combattuto per la nostra libertà. E non dimenticate di difendere questo dono prezioso che è la nostra Costituzione - ha concluso il sottosegretario, rivolgendosi ai ragazzi - perché la Costituzione difende voi, il vostro futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza