cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Battisti, Salvini: "Ora chieda scusa chi l'ha coperto"

25 marzo 2019 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Cesare Battisti "dopo qualche decennio ha chiesto scusa. Meglio tardi che mai. Ora mi aspetto che chiedano scusa tutti quegli pseudointellettuali di sinistra che hanno coccolato per anni questo assassino comunista". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Milano, commentando l'ammissione degli omicidi dell'ex terrorista dei Pac. "Ora sono opportune le scuse da parte di chi ha protetto questo squallido personaggio".

"I nostri servizi stanno lavorando per riportare in Italia alcuni terroristi che sono in vacanza in Francia o in altri Paesi - ha aggiunto il vicepremier -. Ne parleremo in occasione della mia missione a Parigi della prossima settimana. Dal governo francese ho visto qualche segnale di apertura e interesse e conto di tornare con qualche risultato concreto".

Poi, intervenendo a 'Quarta Repubblica', su Rete 4, Salvini ha sottolineato: "Uno che ha quattro omicidi sulle spalle, per quanto mi riguarda, non esce di galera. Rieducazione del carcere non vale per Battisti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza