cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 00:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corteo Roma: Alfano mostra foto scontri, ecco i bravi ragazzi anti austerity

18 aprile 2014 | 14.25
LETTURA: 1 minuti

''Ecco i bravi ragazzi che lottano contro la precarieta' e l'austerity...''. Angelino Alfano presenta i candidati di Ncd alle europee in una conferenza stampa nella sede del partito e prende spunto da una domanda dei giornalisti per tornare sugli scontri di Roma del 12 aprile scorso.

Il ministro dell'Interno mostra diverse foto che ritraggono giovani manifestanti mentre lanciano oggetti contro la polizia e difende a spada tratta le forze dell'ordine:''E' inaccettabile che la polizia finisca sotto accusa, noi siamo dalla parte di chi difende la sicurezza delle nostre citta', siamo con i nostri uomini e donne in divisa''.

Il responsabile del Viminale non ci sta: ''Vi faccio vedere queste foto perche' non sono state pubblicate dai giornali, se poi uno dei poliziotti ha sbagliato, paghera' e sara' giudicato dagli organi competenti. Guardate bene questi ragazzi, altro che idealisti e studiosi di economia e filosofia del diritto: questi sono i manifestanti di Roma ma queste immagini -insiste- i giornali non le hanno mostrato alla pubblica opinione''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza