cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 22:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: Renzi, qui Italia viva che dimostra che ce la possiamo fare

11 aprile 2014 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

Quello che è possibile vedere al Salone internazionale del mobile di Milano è "un'Italia viva", un'Italia che dimostra "non solo che possiamo ma che ce la dobbiamo fare". A dirlo il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo oggi a Milano alla kermesse dedicata all'arredo nei padiglioni della Fiera di Rho.

"Oggi vi porto un messaggio di gratitudine non a nome personale, ma a nome del governo e di tutta l'Italia -dice parlando ad una platea di imprenditori- perchè stiamo vivendo un momento particolare: c'è una certa rassegnazione, una certa stanchezza. E' un paese che sembra stanco e nel racconto che fa di se stesso raggrinzito". Invece, "vedendo persone come voi, vedendo l'entusiasmo e le difficoltà del mercato interno, il disagio, la lotta contro la burocrazia e contro un sistema fiscale opprimente, vedendo la passione che mettete e che ognuno di voi continua a mettere contro ogni logica, vedo un'Italia che è quella viva, più forte di qualsiasi racconto raggrinzito".

Per Renzi dunque "un'Italia che sta dimostrando non soltanto che ce la possiamo fare ma che ce la dobbiamo fare". Infine, evidenziando che la sua presenza oggi in Fiera non è "per una passerella, ma per un tributo", Renzi osserva che "qui si vede che c'è spazio non soltanto per lo straordinario passato, ma per il futuro. Siamo qui a immaginare un pezzo di futuro che ci sarà per i nostri figli e i nostri nipoti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza