cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dimissioni Draghi, Renzi: "Noi al lavoro per governo Draghi-Bis"

14 luglio 2022 | 19.17
LETTURA: 1 minuti

"Il premier ha fatto bene, rispettando le Istituzioni: non si fa finta di nulla dopo il voto di oggi"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Draghi ha fatto bene, rispettando le Istituzioni: non si fa finta di nulla dopo il voto di oggi. I grillini hanno fatto male al Paese anche stavolta. Noi lavoriamo per un Draghi-Bis da qui ai prossimi mesi per finire il lavoro su PNRR, legge di Bilancio e situazione ucraina". Così Matteo Renzi su Twitter, dopo l'annuncio delle dimissioni da parte di Mario Draghi.

A Zona Bianca il leader di Italia Viva ha detto che "la ragione per cui M5S ha rotto è il termovalorizzatore di Roma", aggiungendo che l'ex sindaca Virginia Raggi "ha fallito e Roma è una città dove la monnezza è aumentata. Per eliminarla si è deciso di fare un termovalorizzatore. Sacrosanto. Ma i 5 Stelle hanno detto di no".

Da Renzi è poi arrivato un nuovo affondo contro il leader M5S: Mario Draghi "è uno statista", Giuseppe Conte "uno stagista".

"Farò di tutto perché ci sia un rinvio alle Camere o un Draghi bis - ha ribadito - Quello che hanno fatto i grillini è scandaloso". Renzi ha definito il M5S "una sciagura per la politica italiana".

I dem "consideravano Conte un guru, un santone, un nume tutelare della sinistra. Ho l'impressione che tanta gente nel Pd ora si stia domandando come abbiamo fatto a prendere questa sbandata?".

Il voto? "Io credo che l'eventualità c'è" ha risposto il leader di Italia Viva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza