cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Draghi e il secondo mandato, la risposta del premier - Video

16 settembre 2022 | 16.21
LETTURA: 1 minuti

"No" perentorio del presidente del Consiglio

"Una domanda brevissima presidente: sarebbe disponibile ad un secondo mandato a Palazzo Chigi?". La risposta del premier Mario Draghi è perentoria: "No".

Dopo le elezioni del 25 settembre 2022 ancora un governo di unità nazionale? "Non ho idea di quello che il voto produrrà, queste valutazioni potranno essere importanti dopo. Per il futuro sono molto fiducioso, sono fiducioso per gli italiani, perchè producano crescita, stiamo meglio i più deboli e le disuguaglianze siano affrontate. C'è tantissimo da fare, questo governo ha avviato alcune cose, ha affrontato delle emergenze, c'è tantissimo da fare per il prossimo governo".

"L'ha detto lei, io sto in alto, sono stato precipitato e catapultato dall'alto, non sarebbe neanche giusto che giudicassi i toni, il clima teso... La cosa importante è che tutti vadano a votare, questa è la cosa più importante di tutte", ha risposto su una domanda sul clima della campagna elettorale, ma prendendo anche la palla al balzo per invitare gli italiani ad andare alle urne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza