cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Salvini, se Renzi sara' incaricato porteremo proposte concrete

16 febbraio 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

"Oggi non vedo Renzi. Siamo in città per parlare all'altra Firenze di euro e di elezioni comunali, visto che Renzi e il Pd trattano non solo l'Italia ma anche Firenze, come cosa loro". Lo ha detto Matteo Salvini, segretario federale della Lega nord, ai giornalisti che gli chiedevano se nella giornata di oggi si sarebbe incontrato con il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

"Se e quando Renzi sarà incaricato -ha aggiunto Salvini- sarà mio dovere, un minuto dopo, chiedergli un incontro per portare le proposte della Lega per la nostra gente. Noi non abbiamo pregiudizi su nessuno e siamo disponibili a vedere le carte di tutti".

Nel caso in cui Renzi fosse incaricato di formare il nuovo governo, ha osservato Salvini "andremo con le nostre tante proposte, anche concrete, come quella di cancellare la legge Fornero o la legge Merlin e tassare e regolamentare la prostituzione, ma anche e soprattutto proporremo di liberarci dal cappio di Bruxelles e dalla moneta unica criminale". "Su questo tema -ha concluso il segretario della Lega- gli appoggi della grande finanza, dell'industira e delle banche a Renzi, non fanno ben sperare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza