cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Green pass e stop 31 marzo, respinto emendamento Lega

21 febbraio 2022 | 14.18
LETTURA: 1 minuti

Maggioranza ancora spaccata, Carroccio 'si smarca' di nuovo

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

L'emendamento della Lega sullo stop al Green pass il 31 marzo, alla scadenza dello stato di emergenza, è stato bocciato con 13 voti a favore, 22 contrari e 5 astenuti. Lo riferiscono fonti parlamentari della maggioranza. Il 'governo è salvo', dicono a mezza bocca in commissione Affari sociali di Montecitorio, dove è appena stato respinto l'emendamento del Carroccio che, ancora una volta, si è smarcata votando con l'opposizione.

Il partito di Matteo Salvini, infatti, riferiscono fonti parlamentari, si è espresso a favore insieme a Fratelli d'Italia e Alternativa, mentre Fi si è astenuta. L'emendamento leghista non è passato grazie al 'blocco' Pd M5S e Iv che hanno votato contro, appunto.

"Noi chiediamo a tutti di essere seri e responsabili" ma oggi "a me ha colpito che dopo quello che è successo l'altro giorno, come se nulla fosse, la Lega ha votato fuori dalle logica di maggioranza e contro il parere del governo. Noi chiediamo serietà. La chiediamo innanzitutto a noi stessi e la chiediamo a tutti, perché è l'unico modo in cui questo lavoro comune che abbiamo chiesto al presidente Draghi vada avanti con efficacia". Così Enrico Letta alla Direzione del Pd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza