cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 07:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi

Razzi: "Elezioni dopo la manovra"

10 agosto 2019 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Il senatore nel gruppo dei 'Responsabili': "Ma Di Maio non metta scusa del taglio dei parlamentari"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Questo governo non può andare avanti quindi occorre tornare ad elezioni il più presto possibile, ma prima sarebbe bene approvare la legge di Bilancio per non perdere credibilità nei confronti dell'Europa". A dirlo all'Adnkronos è Antonio Razzi, deputato che nella sedicesima legislatura con il gruppo dei cosiddetti Responsabili garantì per alcuni mesi il sostegno al governo di Silvio Berlusconi.

"Il nostro - ricorda - fu un atto di coraggio e quella era sicuramente una situazione diversa rispetto a quella attuale, perchè c'era la guerra in Libia ed era necessario quindi evitare una crisi di governo e continuare ad avere un esecutivo nel pieno dei poteri. Oggi non c'è un'emergenza simile, ma vedo che è già partito il gioco dello scaricabarile, perché molti sono attaccati alla poltrona e non la vogliono mollare".
"Certamente sarebbe bene approvare la legge di Bilancio prima di tornare ad elezioni, ma non tirino fuori la scusa del taglio dei parlamentari, perché - conclude Razzi - con la scusa di quella riforma si andrebbe avanti un altro anno e mezzo e Di Maio questo vuole. Ma, come dicono a Napoli, ccà nisciuno è fesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza